Rassegna stampa dell’Associazione

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
Ci scuserete, ma la nostra redazione è talmente concentrata nel reperire sempre nuove risorse e informazioni da essersi "dimenticata" di citare questo articolo, dedicatoci "nientepopodimenoche" dal Corriere della Sera - Ed. Bologna il 24 ottobre 2012!

Ringraziamo l'autore, Piero Ingrosso, che ha perfettamente individuato e interpretato, rilanciandola, la nostra proposta di fonte storica "open data".
"Chiamami Città" cita una 'nostra' immagine.
Numero 1>28 agosto 2012
Chiamami Città num. 694 (12/25 settembre 2012), pagina 6 (Borgo San Giovanni)
"Il Resto del Carlino", 22 settembre 2012
Ecco l'articolo apparso su La Voce del 22 ottobre che Andrea Speziali ha scritto su Rimini Sparita. 

Ringraziamo ancora l'autore per le belle parole che ci ha dedicato.
Il Resto del Carlino - Rimini+ Rimini Sparita = "COME ERAVAMO"!

La nostra Redazione è lieta di annunciare che "il Resto del Carlino" ha scelto la nostra pagina per arricchire la rubrica settimanale "Come eravamo - le foto dei vostri ricordi più belli"! Inviateci le immagini 'vintage' che ritraggono voi, i vostri famigliari o gli amici più cari: le pubblicheremo sulla nostra bacheca e provvederemo, contemporaneamente, a metterle ad esclusiva disposizione della Redazione riminese della storica testata, che pubblicherà le più belle!

http://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/cronaca/2012/09/08/769482-come-eravamo-foto-ricordi-belli.shtml
SENSI Magazine, 11/2012
http://www.sensimagazine.it/sensi17/sensi17.html

"...C'era una volta Rimini, una Rimini lontana da quella di oggi. Vera capitale del turismo, vero cuore pulsante della cultura della Romagna. Ora questa Rimini rivive tramite foto su Facebook e la nascita di un vero e proprio sito.
E' il successo di Rimini Sparita: un archivio di foto della vecchia Rimini, come nessuno di noi la può ricordare, cosa c'era e cosa non c’é più. Foto prese da archivi storici, ed in parte appese sui muri degli uffici, in casa di amici, in luoghi pubblici dove qualcuno, per nostalgia o per passione, le ha appese come un vecchio vessillo o una preziosa reliquia. Queste immagini mostrano, e dimostrano, come in poco più di 100 anni la città balneare si sia trasformata. Un pizzico di nostalgia e il successo è assicurato..."

(D. Cicogna)

[pagg. 32-35]
Rimini Sparita su "La Voce" 7 Dicembre 2012
http://www.italialiberty.it/rimini-villa-lega-baldini/
Grazie alla Redazione de La Voce che oggi ha dedicato un bell'articolo al galoppatoio che vi mostrammo in cartolina qualche giorno fa!
Ringraziamo la Redazione de 'La Voce' che ieri ha voluto dedicare la sua attenzione ad un'immagine che vi abbiamo proposto qualche giorno fa. Grazie!
Anche oggi un grazie alla Redazione de La Voce che ha dedicato un bell'articolo ad una fotografia che vi abbiamo mostrato qualche giorno fa. Grazie!
Ringraziamo ancora una volta Aldo Viroli e la redazione de "La Voce" per l'articolo dedicato ieri a un'immagine da noi postata.
Ringraziamo 'La Voce' che ieri ha dedicato un articolo ad una foto di Claudio Casadei che vi mostrammo qualche tempo fa. Grazie!
Ieri "La Voce di Romagna" ha dedicato un articolo - a firma Aldo Viroli - alla foto inviataci da Antonio Di Fabio!
Ringraziamo nuovamente la redazione de "La Voce di Romagna" - nella persona di Aldo Viroli - per aver dedicato un articolo a un nostro post, che ha preso spunto da un'immagine inviataci da Ljudmila Koval.
Ringraziamo Aldo Viroli de 'La Voce' per averci citato nell'articolo di oggi, in cui descrive alcuni degli scempi architettonici del dopoguerra avvenuti a Rimini, con la bella fotografia di Villa Duprè, scattata da Giuseppe Maioli, che vi mostrammo qualche tempo fa.
Ringraziamo ancora una volta Aldo Viroli de "La Voce" per aver dedicato ieri, 12 febbraio, un articoletto alla fotografia della lettrice Lucia Grossi.
Sulla "Voce" di oggi un trafiletto in cui si accenna anche a noi
Proponiamo un secondo articolo dedicato, il 12 febbraio scorso, a un contributo speditoci da Lucia Grossi (a cura di Aldo Viroli su "La Voce").
Ringraziamo ancora una volta Aldo Viroli che, su "La Voce" di ieri, ha dedicato un articolo a una nostra immagine.
Ringraziamo "La Voce" di ieri per averci dedicato un articolo!
Ringraziamo, ancora una volta, la redazione de "La Voce"...
Ringraziamo La Voce che oggi pubblica un articolo con una fotografia che vi abbiamo mostrato qualche giorno fa.
Ringraziamo 'La Voce' che questa mattina ha pubblicato un articolo relativo al tiro a volo di Bellariva  utilizzando una fotografia che vi abbiamo mostrato qualche tempo fa. ;)
Ringraziamo la redazione de La Voce che questa mattina ha citato il nostro articoletto dedicato all'anniversario dell'inaugurazione della Stazione Ferroviaria. Grazie ;)

Per chi se lo fosse perso: http://riminisparita.info/2014/11/01/la-nuova-stazione-ferroviaria/
Anche se in ritardo, ringraziamo Aldo Viroli de "La Voce" per aver utilizzato una nostra immagine a corredo di un articolo sugli spostamenti estivi... :)
Ringraziamo Simone Mariotti che, sulle pagine de "La Voce" di ieri, ha dedicato una bella pagina alla storia del ristorante Pic Nic citando più volte il nostro blog.
Ringraziamo Aldo Viroli per l'ennesima, gradita citazione sulle pagine de "La Voce di Romagna".
Grazie alla sensibilità della redazione de "La Voce di Romagna", l'appello pubblicato sulle nostre pagine da Mario Lombardi è stato diffuso anche sulla stampa locale: auguriamo a Mario di realizzare presto il suo sogno!

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1083722198336963&set=o.378460098863986&type=3&theater
La Voce di Romagna, 29 dicembre 2015
Il Resto del Carlino, 29 dicembre 2015
Ecco un bellissimo progetto creato nel 2017 dalla maestra Raffaella Mistura della scuola primaria "De Amicis" e Rimini Sparita, realizzato in collaborazione con Davide Pioggia e Grazia Nardi: valorizzazione del dialetto e della tradizione riminese per Misticanza Rimini! Le abilità dei ragazzi delle classi quinte hanno vinto il primo premio!
👉 Siamo tornati online! ‼️😎 - https://riminisparita.it

Grazie al lavoro instancabile della nostra Redazione, siamo lieti di annunciare la pubblicazione del nuovo sito Internet di Rimini Sparita, maggiormente orientato alla fruizione più rapida e confortevole delle innumerevoli informazioni e fotografie, pubblicate con costanza negli ultimi otto anni.

Confidiamo che sia di vostro gradimento e sollecitiamo la segnalazione di eventuali malfunzionamenti o miglioramenti: sicuramente sarà sfuggito qualche dettaglio! 😇

Buona navigazione!